Hai mai pensato che grazie a una directory web avresti l’opportunità di espandere la tua attività, farti conoscere da un pubblico più ampio e incrementare il tuo business? Questo è ancor più vero poi nel caso di attività legate direttamente o indirettamente al turismo, al territorio o alla promozione di eventi.
Se non hai la minima idea di cosa stiamo parlando non preoccuparti! Alla fine di questo articolo saprai cos’è una directory web ma cosa ancor più importante capirai se fa proprio al caso tuo!

Che cos’è una directory web

Non lasciarti ingannare dal nome, in realtà stiamo parlando di una cosa molto semplice, una directory web infatti non è altro che un sito “contenitore”. Cosa contiene? Potenzialmente potrebbe contenere di tutto, praticamente però il suo contenuto è legato alle tipologie di attività che si vogliono mostrare. Attività locali, business locali, categorie professionali, gli esempi potrebbero essere infiniti, fra questi forse (con molta probabilità) rientra anche la tua attività!
Per intenderci meglio passiamo a degli esempi concreti di directory web, alcune delle quali anche molto famose come Airbnb (anche nella sua versione business), TripAdvisor, Crebs, Siti Archeologici d’Italia, Tursimo a Cavallo, solo per citarne alcuni.

Una directory web fa per te se…

Adesso che sai di cosa stiamo parlando e hai avuto modo anche di dare un’occhiata a degli esempi concreti forse avrai già intuito le enormi potenzialità che si celano dietro alle directory web.
Hai bisogno di mettere insieme i tuoi potenziali clienti? La tua attività comprende delle micro attività sparse sul territorio? Ti rivolgi a un pubblico che è interessato a una specifica categoria e/o argomento? La risposta è sempre la stessa: directory web.
Un altro aspetto che forse non hai ancora considerato è la grande capacità di interazione ed engagement che questo tipo di siti sono in grado di creare, due aspetti vitali ed essenziali per qualsiasi business.

Probabilmente starai pensando: “Tutto molto bello, d’accordo, ma come si fa a creare una directory web?”. Non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo, continua a leggere i nostri articoli e presto ti spiegheremo passo passo come creare una directory web.

Se proprio non puoi aspettare però sappi che App&Map ha già una directory bella e pronta, sviluppata per avere anche un’app collegata che si aggiorna simultaneamente al sito.

Adesso che conosci tutte le opzioni non hai che l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *