
Se sei un account manager allora questo è un articolo da leggere tutto d’un fiato perché ti raccontiamo il segreto per rendere felici sia i tuoi clienti che il tuo boss evitando però di impazzire nel mentre.
Imparare a delegare è una priorità nelle strategie di marketing
Un account manager o meglio un customer account manager si sente spesso come un funambolo, ovvero cerca di camminare in equilibrio su una corda tesa: da un lato c’è il cliente e dall’altro c’è il proprio capo.
Volendo continuare con le metafore circensi possiamo anche dire che l’account a volte si sente costretto a fare dei veri e propri giochi di prestigio per riuscire ad accontentare tutti.
Il segreto però è uno solo: delegare!
Delegare può essere più difficile di quanto sembri, infatti l’errore più comune in questi casi è quello di credere che occupandoci in prima persona di tutto avremo sempre la situazione sotto controllo.
E così capita di passare le notti in bianco a cercare di capire come fornire quel determinato servizio (all’apparenza impossibile) che il cliente ci ha chiesto, ovviamente senza intaccare troppo il budget e rendendo felici tutti. Come uscire dall’empasse?
È davvero molto semplice: dividere le macro attività in micro attività e rivolgersi a dei professionisti competenti che possano portare a termine queste ultime. In questo modo si mantiene una visione d’insieme (fondamentale quando si è un customer account), non si disperdono inutilmente le energie e si offre al cliente un lavoro fatto bene.
Si sa poi che se è il cliente è soddisfatto lo sarà anche il capo.
Se sei un account manager possiamo facilitarti il compito
Una strategia aziendale basata sulla delega è davvero una strategia vincente. Mettiamo il caso che domani il tuo cliente venga a chiederti un’app di geolocalizzazione per promuovere un evento o un business di tipo turistico legato magari al territorio e mettiamo che ti chieda anche una directory web dove poter inserire tutte le attività connesse.
Osiamo di più: ti chiede infine che la directory e l’app siano sincronizzate fra loro. A questo punto forse la tua testa sarà già esplosa, ma niente paura perché tutte le soluzioni a queste richieste (impossibili) ce le abbiamo noi di App&Map!
Visita il nostro sito e iscriviti alla newsletter per scoprire di più!
Nessuna richiesta è impossibile, provare per credere!
Lascia un commento