1- Ciao Kal, presentati brevemente. Cosa fai per vivere?
Ciao a tutti! Sono del Canada e lavoro in remoto come web/graphic designer, il mio sito è legends.io. Sono un viaggiatore, creatore e adoro gli animali, grandissimi miei amici.

2- Di cosa tratta il progetto Mio Pet?
Mio Pet è una fondazione no-profit per l’adozione di animali in Messico. La verità è che in Messico ci sono tantissimi cani e gatti lasciati liberi per strada, stiamo parlando di qualcosa come 50 milioni di animali randagi. Quindi ho cercato di mettere un freno a questo spettacolo.

Sono un designer che conosce bene i trend grafici del settore e ho subito notato il tema WordPress Qibla . Per me era importante trovare un tema con un layout bello ma flessibile allo stesso tempo. E in aggiunta a questo ho anche scoperto di poter abbinare delle app mobile.

3- Perché usare la piattaforma WordPress per questo progetto?
Ci sono diversi utenti che gestiscono i contenuti del sito e WordPress permette di fare questo agevolmente. Sono riuscito a completare il sito in una settimana.

4- Perché scegliere il tema Qibla?
Qibla ti dà la possibilità di mostrare gli elementi su una mappa e questo era esattamente ciò che stavo cercando. L’app per Android e iPhone poi è davvero bellissima! Complessivamente un servizio da 5 stelle!

5- Hai scelto di aggiungere un’app mobile grazie al plugin WordPress che abbiamo creato. Come mai?
L’app ha aggiunto un livello extra di professionalità a tutto il progetto, dando la possibilità di mostrare gli animali in modo più diretto e in ordine di vicinanza.

6- Come sta andando il progetto?
Grazie al sito e all’app sto diventando il primo sito in Messico per le adozioni di animali online. Sono già stati adottati sette cuccioli a distanza di una settimana dall’apertura del sito. Grazie a voi!

 

 

Vedi il sito Mio Pet iOS App Mio pet Android App Mio Pet

luca panzarella

Luca has been working as user experience designer for more than 10 years. He is CEO at App&Map srl; we create innovative products for local businesses owners and promoters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *